Il Venezia conquista tre punti preziosi contro lo Spezia e Andrea Adorante, autore del gol decisivo dal dischetto, guarda già alla prossima sfida contro il Palermo al “Renzo Barbera”.
«Quella col Palermo sarà una partita bellissima – ha dichiarato Adorante – dove dovremo metterci più cattiveria e cazzimma. Stiamo crescendo e lavorando tanto, è solo questione di tempo».
Sul rigore e il momento personale
«Sul rigore ho preso io il pallone perché cerco il gol – ha spiegato l’attaccante – sto lavorando per segnare anche su azione e ci arriverò. Arriviamo tante volte sul fondo ma sbagliamo la scelta o il movimento finale: ci stiamo amalgamando e migliorando».
La vittoria con lo Spezia
Adorante ha sottolineato l’importanza della gara appena vinta: «Vittoria importante che dà continuità e fa crescere la squadra. Avevamo un uomo in più ma loro si sono chiusi dietro, siamo stati meno propositivi del solito ma siamo riusciti a sbloccarla da un episodio».
Un messaggio chiaro in vista della trasferta in Sicilia: il Venezia arriva al Barbera con fiducia e la volontà di dare battaglia al Palermo in un match che si annuncia spettacolare.