Il Venezia si prepara alla sfida di Coppa Italia contro l’Hellas Verona con l’obiettivo di voltare pagina dopo la sconfitta in campionato con il Cesena. Giovanni Stroppa annuncia un ampio turnover: «Cambierò tutta la squadra, è l’occasione per dare spazio a chi ha giocato meno e a chi deve trovare minuti. Voglio vedere risposte da parte di tutti».
Il tecnico mette in guardia i suoi sulla qualità dell’avversario: «Il Verona ha fisicità e qualità, contro Cremonese e Juventus avrebbe meritato risultati diversi. Questa gara ci servirà anche per lavorare su aspetti che ancora ci mancano: dobbiamo trovare più cazzima».
Non manca l’autocritica sugli errori difensivi commessi contro il Cesena: «Abbiamo preso gol su rimessa laterale e calcio d’angolo, situazioni evitabili che non devono più ripetersi. Da subito serve più attenzione, anche nella gara di Coppa».
Parole dure poi sull’espulsione di Duncan, che sarà squalificato: «Lo abbiamo cazziato, non esiste che un giocatore della sua esperienza commetta una cosa simile. Posso capire l’ingenuità di un giovane, ma non da lui».
Stroppa si sofferma anche sui singoli: «Adorante ha fatto una grande partita al servizio della squadra, bisogna guardare oltre il gol mancato. Svoboda lavora con il gruppo ma non è ancora pronto per partire dall’inizio. Sverko invece giocherà uno spezzone. Conde e Pietrelli restano fuori condizione, mentre Franijc ha avuto un infortunio meno grave del previsto».