L’assessore comunale di Palermo, Stefano Anello, ha parlato alla Palermo Football Conference in merito alla questione stadio, annunciando importanti sviluppi sulla convenzione tra il Comune e la società rosanero.
«Siamo in dirittura d’arrivo, è da oltre un anno che lavoriamo su questo progetto e siamo consapevoli di remare tutti nella stessa direzione insieme alla società. Abbiamo fatto un grande lavoro e oggi possiamo dire di avere una convenzione che presto sarà discussa in aula per l’approvazione», ha dichiarato Anello.
L’obiettivo è garantire alla città e ai tifosi un impianto riqualificato al meglio, grazie ai presupposti per trasformarlo in uno stadio “Euro 5” e “3.0”, ovvero una struttura moderna e multifunzionale. L’idea non è solo quella di migliorare la fruizione sportiva, ma anche di creare uno spazio polivalente, in grado di ospitare eventi e attività che permettano alla cittadinanza di usufruirne appieno.
«Sono certo che il lavoro fatto con la società darà i suoi frutti e consentirà a Palermo di avere uno stadio all’altezza delle ambizioni della squadra e della città», ha concluso l’assessore.