Si avvicina il ritorno di Salvatore Elia al Palermo. Come riportato da Niccolò Pasta su CittadellaSpezia.com, nella serata del 9 luglio si è sbloccata la trattativa tra il club rosanero e lo Spezia, che aveva acquistato l’esterno nel 2023 a parametro zero dall’Atalanta, mantenendo per i bergamaschi il 50% sulla futura rivendita.
Il Palermo verserà 1,5 milioni di euro, di cui circa 750mila euro andranno all’Atalanta. Elia è in attesa del via libera definitivo per potersi aggregare al gruppo di Filippo Inzaghi già a partire dal raduno previsto per lunedì. Al Renzo Barbera, il giocatore ritroverebbe un ambiente conosciuto e uno stipendio quasi raddoppiato rispetto all’attuale.
Tuttavia, come evidenziato ancora da CittadellaSpezia.com, l’operazione è al momento rallentata da una pendenza legale legata al contratto dell’ex attaccante M’Bala Nzola, risalente a una vecchia questione contrattuale con lo Spezia. A bloccare la formalizzazione è l’agente di Elia, Giovanni Branchini, che attende la risoluzione del contenzioso prima di chiudere definitivamente il trasferimento.
Niccolò Pasta, nell’articolo pubblicato su CittadellaSpezia.com, precisa che lo Spezia è tranquillo sull’esito della vicenda e che, una volta chiarita la situazione da una parte o dall’altra, Elia tornerà a Palermo dopo tre anni, pronto a rilanciarsi dopo la stagione sfortunata in rosanero interrotta dalla rottura del legamento crociato.