Nel corso della conferenza stampa tenutasi allo stadio Alberto Picco, l’amministratore delegato dello Spezia Calcio, Andrea Gazzoli, ha fatto il punto sul presente e sul futuro del club, soffermandosi in particolare sulle strategie di mercato in vista della stagione 2025-26. Con una nuova proprietà americana alle spalle, lo scenario è in fase di ridefinizione, ma con una direzione chiara.
«Stiamo discutendo. Una proprietà che arriva ai primi di maggio in Italia, che non ha mai fatto calcio e non appartiene a questo sistema: partiamo da dei costi già assodati, da contratti esistenti», ha spiegato Gazzoli. «Stiamo costruendo l’idea e le dinamiche di mercato: dipenderà dalla domanda e dall’offerta in entrata e in uscita».
Senza numeri ufficiali, ma con una linea chiara:
«Il numero esatto non lo diremo mai, ma possiamo garantire che, nell’efficientare questo numero, cercheremo di essere competitivi per essere pronti a vincere dal 22 agosto».
Nessuna fretta, dunque, né obbligo di vendere:
«Non abbiamo la necessità a breve di concretizzare cessioni. Sarà il mercato a dirlo. Abbiamo costruito un budget per avere il tempo giusto per valutare quello che succede. Se dobbiamo prendere un giocatore domani, lo prendiamo».