Nel settimo turno del girone I di Serie D, l’equilibrio che aveva caratterizzato le prime giornate sembra essersi incrinato. Il risultato più pesante arriva dal “Franco Scoglio”, dove l’ACR Messina piega la Reggina per 1-0 nel derby dello Stretto, tornando a respirare in classifica dopo le penalizzazioni e lasciando gli amaranto a metà graduatoria.
Colpo esterno della Nissa, che espugna il campo della Vigor Lamezia di misura e continua la propria marcia nelle zone alte, mentre il Savoia consolida la vetta superando 1-0 il Castrumfavara. Netto il successo della Vibonese, che travolge 3-1 il Milazzo e si rilancia dopo un avvio altalenante. L’Acireale, dal canto suo, ottiene tre punti d’oro contro il Gela (2-1), ritrovando fiducia dopo un periodo complicato.
In coda, pareggio senza reti tra Ragusa e Gelbison, mentre la Sancataldese si impone con un netto 3-0 sul Paternò. Divertente 2-2 tra Athletic Palermo ed Enna, mentre l’Igea Virtus cade in casa contro il Sambiase, che raggiunge quota 12 punti e rimane agganciato al gruppo di testa.
Risultati 7ª giornata – Domenica 12 ottobre
ACR Messina–Reggina 1-0
Acireale–Gela 2-1
Savoia–Castrumfavara 1-0
Ragusa–Gelbison 0-0
Vibonese–Milazzo 3-1
Vigor Lamezia–Nissa 0-1
Athletic Palermo–Enna 2-2
Igea Virtus–Sambiase 1-2
Sancataldese–Paternò 3-0
Classifica aggiornata – Girone I
Savoia 13; Igea Virtus 12; Sambiase 12; Nissa 12; Vibonese 12; Gela 10; Athletic Palermo 10; Gelbison 10; Milazzo 9; Reggina 8; Sancataldese 8; Castrumfavara 8; Vigor Lamezia 7; Paternò 6; Acireale 5; Enna 5; Ragusa 4; ACR Messina -2 (penalizzazione di 14 punti).
Prossimo turno – 8ª giornata (domenica 19 ottobre, ore 15.00)
Castrumfavara–Ragusa; Enna–Sancataldese; Gela–Athletic Palermo; Gelbison–Vibonese; Milazzo–Acireale; Nissa–Savoia; Paternò–Igea Virtus; Reggina–Vigor Lamezia; Sambiase–ACR Messina.