Si chiude un pomeriggio intenso di Serie B, con diversi verdetti che incidono direttamente sulla zona alta della classifica. Il Palermo, vittorioso ieri sera a Bari, guarda con attenzione ai risultati delle dirette concorrenti e incassa una notizia favorevole dal pareggio del Frosinone.
Tra i campi più attesi, frena la corsa dei ciociari, che non vanno oltre l’1-1, mentre il Venezia continua a correre vincendo ancora e mantenendo la vetta. Passi avanti importanti anche per Avellino e Südtirol, entrambe vittoriose, mentre restano in difficoltà diverse squadre della zona rossa.
Avellino – Cesena 3-1
Empoli – Modena 0-0
Entella – Frosinone 1-1
Südtirol – Catanzaro 2-1
Venezia – Carrarese 2-1
Risultati che ridisegnano parzialmente gli equilibri in classifica, soprattutto alle spalle della capolista.
Venezia 47
Frosinone 46
Palermo 41
Monza 41
Modena 34
Cesena 34
Juve Stabia 33
Catanzaro 32
Carrarese 29
Südtirol 28
Empoli 28
Avellino 28
Padova 25
Entella 23
Reggiana 20
Spezia 20
Bari 20
Sampdoria 19
Mantova 19
Pescara 14
Il pareggio del Frosinone consente al Palermo di restare pienamente agganciato alla zona promozione, con i rosanero che condividono il terzo posto con il Monza a quota 41 punti. La squadra di Inzaghi, reduce dal netto successo del San Nicola, ha ora la possibilità di rosicchiare ulteriormente terreno nel prossimo turno.
La Serie B conferma ancora una volta il suo equilibrio: ogni giornata può cambiare scenari e gerarchie, soprattutto nelle prime posizioni.