Nel clima surreale di Bergamo, in rispetto per la scomparsa del suo storico fisioterapista, Graziano Fiorita, il Lecce conquista un punto in ottica salvezza. Un risultato che, seppur positivo, non allieverà sicuramente il dolore della squadra pugliese, la quale aveva chiesto un giustificato rinvio della partita contro l’Atalanta che, però, non è stato ben accolto dalla Lega Serie A, che ha compiuto solo lo sforzo di spostare la gara di due giorni (da venerdì 25 aprile a stasera).
Tra il silenzio rispettoso delle tifoserie, il Lecce passa in vantaggio nel primo tempo su un calcio di rigore provocato da un fallo di mano di Hien: dal dischetto si presenta Karlsson, che firma lo 0-1 nonostante le diverse occasioni create dalla squadra di Gasperini. I bergamaschi hanno bisogno, anche loro, di un tiro dagli undici metri per gonfiare la rete, e Mateo Retegui non sbaglia. Con questo risultato, il Lecce va +2 sul Venezia, mentre l’Atalanta deve stare attenta a difendersi dagli assalti della Juventus e del Bologna.
Allo stadio “Diego Armando Maradona”, invece, il Napoli ringrazia nuovamente la Roma dopo la vittoria in casa dell’Inter arrivata oggi pomeriggio e si prende la vetta. La doppietta di McTominay realizzata nel primo tempo permette ad Antonio Conte di andare a +3 sulla sua ex squadra. Il club partenopeo è dunque a -4 partite dal traguardo.
CLASSIFICA
Napoli – 74 punti
Inter – 71 punti
Atalanta – 65 punti
Juventus – 62 punti
Bologna – 60 punti*
Roma – 60 punti
Lazio – 59 punti*
Fiorentina – 59 punti
Milan – 54 punti
Torino – 43 punti
Como – 42 punti
Udinese – 42 punti*
Genoa – 39 punti
Verona – 32 punti*
Parma – 31 punti*
Cagliari – 30 punti*
Lecce – 27 punti
Venezia – 25 punti
Empoli – 25 punti
Monza – 15 punti
*Una partita in meno