Serie A, 27ª giornata: Torino corsaro a Monza, finisce 0-2 all’U-Power Stadium

Il Torino espugna l’U-Power Stadium con un secco 0-2 ai danni del Monza nella 27ª giornata di Serie A. Una prova solida per i granata, che sbloccano il match nel primo tempo con Eljif Elmas e chiudono la pratica nella ripresa grazie a Cesare Casadei, autore di un gol e di una prestazione di grande qualità.
Primo tempo: Elmas sblocca il match
La partita si apre con un Torino più propositivo, che impone il proprio gioco grazie a un buon possesso palla. I granata sfiorano il vantaggio già nei primi minuti con Casadei e Adams, trovando però un attento Turati tra i pali del Monza.
La pressione ospite viene premiata al 41’, quando Eljif Elmas sfrutta un cross preciso di Valentino Lazaro e batte il portiere con un tiro al centro della porta, portando il Torino avanti 0-1. I brianzoli provano a reagire, ma senza creare occasioni pericolose.
Secondo tempo: Casadei chiude i conti
Nella ripresa il Monza prova a prendere in mano il pallino del gioco, ma la squadra di Paolo Vanoli si dimostra solida in fase difensiva. Al 66’ arriva il raddoppio: un pallone vagante in area finisce sui piedi di Cesare Casadei, che sotto porta non sbaglia e firma lo 0-2.
I padroni di casa tentano il tutto per tutto nel finale, con Patrick Ciurria che al 71’ impegna Milinkovic-Savic con una conclusione insidiosa, ma il portiere granata si fa trovare pronto. Nel finale il Monza spinge, ma la difesa del Torino regge e porta a casa tre punti preziosi.