Scandalo in Coppa d’Africa, dubbi sull’età di un’intera squadra: «Vi sembrano avere 16 anni?»

La Coppa d’Africa studentesca si è chiusa tra le polemiche, a causa di quello che sembra un vero e proprio scandalo. Le foto delle due finaliste, Congo e Senegal, non lasciano spazio a dubbi.

Come racconta “Fanpage.it” nonostante l’evento non sia stato trasmesso in TV, non sono mancate le polemiche anche sui social. Il motivo? Le foto della squadra vincitrice, e i grandi dubbi sull’età dei suoi componenti che hanno fatto pensare al classico fenomeno dell’age cheating.

Il Senegal non è riuscito dunque a fare una storica doppietta. Se Koulibaly e compagni hanno vinto la Coppa d’Africa, non sono riusciti a fare lo stesso i loro connazionali Under 16 che nella finale della prima edizione degli African School Football Championships si sono arresi alla Repubblica Democratica del Congo, che a Kinshasa, davanti ai suoi tifosi si è imposta 3-1. Restano però molti dubbi sulla regolarità della competizione, dopo aver visto le immagini della formazione congolese, e confrontato la stessa con quella senegalese. Impossibile infatti non nutrire dei dubbi sulla reale età di alcuni dei giocatori laureatisi campioni.