Rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo”: Zahavi e Djurdjevic in gol, doppietta per Aguirregaray e Cavani. Quaison… (VIDEO)

Torna l’appuntamento settimanale con la rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo” targata Ilovepalermocalcio. Vediamo come si sono comportati gli ex giocatori del Palermo in questo weekend.

SERIE A

Torna al gol Brian Cristante, dopo la rete inflitta al Palermo lo scorso 12 febbraio, l’ex Benfica sigla il gol del pari in Atalanta-Sassuolo.

Salvataggio provvidenziale quello di Emiliano Viviano, che ha permesso ai suoi sul finale di Samdporia-Fiorentina di portare a casa almeno il 2-2.

Un Cagliari-Torino deciso da due vecchie conoscenze rosanero. I granata infatti si sono imposti in Sardegna per 3-2 grazie alle reti del “solito” Belotti e Acquah, oltre a quella di Ljajic.

SERIE B

Partita opaca per Aljaz Struna in Avellino-Carpi. Il difensore sloveno oltre ad aver preso un’ammonizione è stato sostituito sul finale di gara. Sconfitta esterna per il Bari di Brienza, Daprelà e Micai. Nel match perso per 0-1 in casa dello Spezia 90’ per il portiere e il difensore, ancora infortunato il fantasista.

LEGA PRO

Provvidenziale la rete del difensore di proprietà del Palermo, Roberto Pirrello in Cosenza-Siracusa. Grazie alla sua rete e a quella di De Silvestro, gli aretusei hanno vinto per 2-1. La Paganese di Bollino vince in casa dell’Akragas per 2-1. L’ex primavera del Palermo 72’ in campo.

SPAGNA

Torna alla vittoria l’Osasuna di Salvatore Sirigu che conquista il secondo successo dal suo arrivo in Spagna. Vince anche il Siviglia di Vazquez, per 4-1 su La Coruna. Per il “Mudo” 76’ di gioco senza colpi fondamentali.

FRANCIA

Stravince ancora una volta il Paris Saint-Germain e continua a segnare Edinson Cavani, che nel poker rifilato al Guingamp, l’ex Palermo e Napoli è andato a segno due volte. Solo 37’ di gioco per Pastore.

INGHILTERRA

Sconfitta esterna per l’Hull City in casa del Manchester City per 3-1. A segno per i tigers l’ex Inter Ranocchia. Solo 32’ per Hernandez. Diciotto invece i minuti disputati da Makienok nel match perso 3-0 dal Preston contro il Leeds.

GERMANIA

Sconfitta e 0’ di gioco per Robin Quaison nel match che il Mainz ha perso per 0-1 contro il Friburgo.

SERBIA

Fondamentale il gol su rigore di Uros Djurdjevic, grazie al quale il Partizan è riuscito a battere 2-1 il Radnik.

ARGENTINA

Doppietta personale per Matìas Aguirregaray. Il terzino è andato a segno due volte nel match che il suo Estudiantes ha vinto per 4-1 contro l’Aldosivi. Uno dei due gol con un grande gesto atletico. Vedere per credere

Nella notte il Boca Juniors di Schelotto ha battuto per 3-1 il Velez Sarsfield.

CINA

Ancora una rete per Eran Zahavi. L’attaccante israeliano è andato in gol su rigore nel match che il Guangzhou R&F ha pareggiato in trasferta nel derby contro il Guangzhou Evergrande.

MESSICO

Pesante sconfitta per il Veracruz di Arevalo Rios, che in casa del Leon ha perso per 0-4. Per il centrocampista ex Palermo 90’ di gioco.