Roccella-Palermo: ultime e probabili formazioni. I rosanero cercano la terza vittoria

Ci siamo, domani prenderà il via la terza giornata del campionato di serie D e nel girone I il Palermo affronterà il Roccella in trasferta. Dopo le prime due vittorie per i rosanero arrivate contro il Marsala e contro il San Tommaso, la squadra guidata da Pergolizzi vuole continuare a mettere punti in cassaforte e sul suo cammino incontra una squadra comunque ostica, vogliosa di stupire in questa sfida che si preannuncia del resto storica come molte altre in questo campionato. Il match si giocherà a Locri al fine di consentire la presenza di una cornice di pubblico più ampia e sono circa 700 i tifosi rosanero attesi in Calabria. Nel corso della settimana inoltre, sono arrivate anche parole al miele da parte del presidente del Roccella Misiti nei confronti della compagine rosanero. Ilovepalermocalcio.com vi presenta le probabili formazioni e le ultime notizie di Roccella-Palermo.

ULTIME ROCCELLA: La squadra del tecnico Galati è alla ricerca della prima vittoria in campionato dopo il pareggio arrivato contro il Corigliano nella prima giornata e la sconfitta subita per 1-0 contro il Biancavilla nell’ultimo turno. Il Roccella dovrebbe schierarsi con un 4-4-2 e tra i pali dovrebbe andare Scuffia. I centrali di difesa dovrebbero essere Cavallaro e Liviera con ai lati Faiello e Mbaye. Sulla mediana agiranno Leonardi e Osei con La Gamba e Santaguida. In attacco spazio alla coppia formata da Leveque e Sangare.

ULTIME PALERMO: I rosanero di Pergolizzi dopo le prime due vittorie nelle prime due giornate di campionato, hanno subito uno stop contro il Biancavilla nel turno preliminare di Coppa Italia di serie D. L’obiettivo dichiarato della compagine palermitana è la vittoria del campionato e in tal senso già da domani Ricciardo e compagni avranno in mente un solo risultato. La base di partenza, come di consueto sarà la difesa a quattro, supportata da un centrocampo a tre. Davanti invece, potrebbe esserci la presenza di un tridente “puro”. In porta andrà Pelagotti, mentre in difesa dovrebbero agire quasi sicuramente Doda e Vaccaro sulle fasce, mentre al centro Crivello è certo della titolarità, ma restano da valutare le condizioni di Lancini che non è al meglio e a tal proposito potrebbe sostituirlo Accardi.. Sulla mediana Martin riprenderà il suo posto in cabina di regia dopo il “test” Mauri in Coppa Italia, e ai suoi fianchi dovrebbero agire Martinelli e Kraja, anche se lo svizzero ha accusato qualche problema fisico nei minuti finali contro il Biancavilla ed è quindi in dubbio. Davanti dovrebbe riposare Santana con il tridente che sarà formato da Ficarrotta, Ricciardo e Felici.

ARBITRO:  Sarà Simone Taricone della sezione di Perugia ad arbitrare Roccella – Palermo, gli assistenti saranno Emanuele Spagnolo di Reggio Emilia e Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia.

PROBABILI FORMAZIONI

ROCCELLA (4-4-2): Scuffia, Faiello, Cavallaro, Liviera, Mbaye; La Gamba, Leonardi, Osei, Santaguida; Leveque, Sangare. All. Francesco Galati.

PALERMO (4-3-3): Pelagotti, Doda, Lancini, Crivello, Vaccaro; Kraja, Martin, Martinelli; Ficarrotta, Ricciardo, Felici. A disp.: Bechini, Accardi, Ambro, Santana, Lucera, Fallani, Mauri, Peretti, Lagella  All. Rosario Pergolizzi.

BALLOTTAGGI: Lancini 55%-45% Accardi; Martinelli 55%-45% Langella