Prove anti-Milan per il Palermo, ecco l’undici scelto da Lopez

È proseguita nella giornata di oggi la marcia di avvicinamento del Palermo alla trasferta di domenica contro il Milan. Questo pomeriggio gli uomini di mister Lopez hanno prima svolto un’esercitazione in porzione ridotta di campo, per poi concludere la seduta con una partitella in famiglia.

Il tecnico rosanero, che alla vigilia della sfida di Cagliari aveva affermato di voler trovare la formazione a cui dare continuità fino al termine della stagione, sembra aver individuato nel 3-5-2 il modulo adatto al prosieguo del campionato. Contro i rossoneri mister Lopez dovrebbe confermare gran parte dell’undici sceso in campo domenica al “Barbera” contro i rossoblu di Rastelli, a partire dal portiere che sarà ancora una volta Fulignati.

Conferme anche per quanto riguarda il pacchetto difensivo, dove Vitiello, Gonzalez e Goldaniga dovrebbero ritrovare il posto da titolare a discapito dei compagni di reparto Cionek, Andelkovic e Sunjic. Sulla corsia destra capitan Rispoli, sull’out mancino possibile ballottaggio Pezzella-Aleesami. Il norvegese si candida infatti per una maglia dal 1′, scelta che consentirebbe di avere più spinta in quel lato del campo.

Obbligate le scelte a centrocampo, dove Jajalo prenderà il posto dello squalificato Gazzi, al fianco di Bruno Henrique e Chochev. In avanti dovrebbe rivedersi il tandem offensivo composto dai due connazionali Nestorovski e Trajkovski, anche se non è del tutto da escludere l’impiego di Balogh al posto di quest’ultimo. Assenti oggi l’infortunato Rajkovic e Diamanti, a Roma per discutere il ricorso della squalifica rimediata dopo Udinese-Palermo. Ricorso accolto e dunque il numero 23 sarà arruolabile a “San Siro”. Di seguito la probabile formazione rosanero anti-Milan (tra parentesi i ballottaggi):

PALERMO (3-5-2): Fulignati (Posavec); Vitiello, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, B. Henrique, Jajalo, Chochev, Pezzella (Aleesami); Trajkovski (Balogh), Nestorovski.