Premier League: quattro giocatori violano le regole anti-covid con una festa natalizia

Quattro giocatori della Premier League sono finiti nei guai per aver partecipato ad una festa di Natale casalinga violando così le norme anti-covid. I giocatori “incriminati” sono Erik Lamela, Giovani Lo Celso e Sergio Reguilón del Tottenham e Manuel Lanzini del West Ham.

La vicenda è emersa a causa della pubblicazione nei social di una foto. Quest’ultima vedeva i quattro assieme ad altre11 persone adulte, tre bambini e un neonato in una casa. La vicenda ha creato indignazione, non soltanto sui tifosi e follower sui social, ma anche dai rispettivi club è arrivato un messaggio di “condanna”.

Il Tottenham, per esempio, ha prontamente dichiarato: “Siamo estremamente delusi e condanniamo fermamente questa immagine che mostra alcuni dei nostri giocatori con la famiglia e gli amici insieme a Natale, in particolare perché conosciamo i sacrifici del nostro Paese fatti per stare al sicuro durante il periodo festivo”.

Per quanto riguarda il West Ham, invece, ha pubblicato la seguente dichiarazione: “La squadra ha stabilito gli standard più alti possibili per quanto riguarda i protocolli e le misure relative al Covid-19, quindi siamo rammaricati nell’apprendere delle azioni di Manuel Lanzini. Ci siamo occupati della questione internamente e a Manuel sono state fortemente ricordate le sue responsabilità”.