Pescara-Palermo: le probabili formazioni del monday night…di serie B

Andrà in scena domani sera alle ore 20.45 la gara Pescara-Palermo, valida per la 37^ giornata del campionato di serie A. I due club si affronteranno in una sfida praticamente inutile, che anticiperà soltanto i match del prossimo anno in serie cadetta: questo perché sia i siciliani che gli abruzzesi sono ormai retrocessi matematicamente in serie B da qualche settimana. Entrambe le fazioni, comunque, hanno intenzione di scendere in campo per vincere, senza lasciare nulla all’avversario. Dunque, nell’attesa del “Monday night” di serie A, diamo un’occhiata ai precedenti e alle ultime notizie sulle probabili formazioni di Pescara-Palermo:

PRECEDENTI: Nel massimo campionato italiano, il Pescara e il Palermo si sono incontrate soltanto 3 volte nella loro storia calcistica e i numeri sono a favore dei padroni di casa: 2 vittorie dei “delfini” e 1 pareggio.  L’ultima sfida in serie A è proprio la gara d’andata giocata al “Barbera”, quando il match terminò 1-1. Al “Cornacchia” di Pescara, invece, l’ultima sfida tra i due club risale al 2014 in serie B, quando i rosanero si imposero per 2-1 con i gol di Dybala e Belotti; Mascara per i biancoazzurri.

ULTIME PESCARA: il tecnico del Pescara Zdenek Zeman dovrebbe schierare i suoi con un 4-3-3. Tra i pali andrà Fiorillo, supportato dai 4 difensori Zampano, Bovo, Campagnaro e Biraghi. Muntari imposterà il gioco dei “delfini”, accompagnato dalle mezzale Coulibaly e Memushaj. Il trio offensivo, infine, sarà composto da Mitrita, Bahebeck e Caprari.

ULTIME PALERMO: Diego Bortoluzzi schiererà i siciliani nel rettangolo di gioco con il già collaudato 3-5-2. Fulignati difenderà ancora la porta dei rosanero e di fronte avrà Andelkovic, Goldaniga e Cionek. In cabina di regia troveremo Jajalo (in ballottaggio con Ruggiero), affiancato da Chochev e B. Henrique; più larghi, correranno sulle fasce Aleesami a sinistra e Rispoli a destra. In avanti, Nestorovski e Diamanti proveranno a rendersi pericolosi a discapito degli abruzzesi.

PROBABILI FORMAZIONI

PESCARA (4-3-3): Fiorillo, Zampano, Bovo, Campagnaro, Biraghi; Coulibaly, Muntari, Memushaj; Mitrita, Bahebeck, Caprari. A disp.: Bizzarri, Crescenzi, Coda, Fornasier, Milicevic, Bruno, Verre, Cubas, Brugman, Muric, Cerri, Gilardino. All.: Zdenek Zeman.

BALLOTTAGGI: Coulibaly-Verre 55%-45%.

PALERMO (3-5-2): Fulignati, Cionek, Goldaniga, Andekovic; Rispoli, B. Henrique, Jajalo, Chochev, Aleesami; Diamanti, Nestorovski. A disp.: Marson, Posavec, Giuliano, Gonzalez, Morganella, Sunjic, Ruggiero, Balogh, Lo Faso, Sallai, Silva, Trajkovski. All.: Diego Bortoluzzi.

BALLOTTAGGI: Andelkovic-Gonzalez 60%-40%; Jajalo-Ruggiero 70%-30%.