Pescara-Palermo, “Quella volta che…(2013-2014)”: Dybala e Belotti sconfissero i biancoazzurri di Cosmi (VIDEO)

Lunedì allo stadio “Adriatico” andrà in scena Pescara-Palermo, gara tra due squadre già retrocesse in serie cadetta. Il Pescara è reduce dalla sconfitta per 3-1 in casa del Bologna, il Palermo invece dalla vittoria interna contro il Genoa. Il precedente di cui vogliamo parlarvi risale al 22 marzo 2014, quando la squadra guidata da Iachini, batté per 2-1 il Pescara di Cosmi grazie alle reti di Dybala e Belotti. Attraverso la rubrica “Quella volta che…” targata Ilovepalermocalcio riviviamo le emozioni del match:

FORMAZIONI: Cosmi schiera il suo Pescara con il 3-4-2-1. In porta Pellizzoli, terzetto difensivo con Zauri, Schiavi e Bocchetti; esterni di centrocampo Salviato e Rossi, al centro Zuparic e Brugman. Politano e Ragusa a supporto dell’unica punta Sforzini. Il Palermo di Iachini si schiera con il 3-5-2. Tra i pali Sorrentino, difesa con Andelkovic, Milanovic e Munoz; centrocampo con Barreto e Bolzoni a protezione di Maresca, sulla fasce Lazaar e Pisano. In attacco il duo argentino Dybala-Vazquez.

PRIMO TEMPO: Parte forte il Palermo. Dopo 4′ Andelkovic è il più lesto a ricevere palla da calcio d’angolo, ma non centra la porta. Al 13′ arriva il vantaggio per i rosa: Barreto, dopo una respinta di Schiavi, mette in mezzo dove c’è Dybala che tutto solo non può sbagliare e mette in rete. Al 22′ bello scambio Barreto-Dybala, con l’argentino che prova un tiro da fuori area, che però non centra lo specchio della porta. Subito dopo Vazquez protagonista di un bell’episodio di fair play: l’arbitro non si accorge di una sua deviazione e decide di dar calcio d’angolo al Palermo ma l’argentino ammette di aver toccato e riceve i complimenti da tutto lo stadio.

SECONDO TEMPO: Due cambi per Cosmi, che mette in campo Mascara e Cutolo, rispettivamente per Ragusa e Politano. E’ proprio l’ex Palermo e Catania, che al 56′ riceve palla al centro dell’area e tutto solo insacca in rete e pareggia i conti. Il Pescara ci crede e prova a portare a casa i 3 punti. Cutolo in mezzo a 3 riceve palla, si gira e calcia in porta ma la palla è fuori. Anche per Iachini arrivano i primi cambi, al 62′ fuori Dybala dentro Lafferty e al 66′ tocca a Vazquez far posto a Belotti. Fuori anche Maresca, che si scontra con Brugman ed è costretto ad uscire, al suo posto Ngoy. Lafferty, riceve palla fuori area, si gira ma Pellizzoli la devia e salva la porta. Da calcio d’angolo arriva il gol di Belotti, che con un bellissimo colpo di testa sotto il sette, imprendibile per Pellizzoli. Settima rete stagionale per lui. Sempre il “Gallo” nel finale ci prova ancora, ma la palla finisce fuori.

IL TABELLINO

PESCARA (3-4-2-1): Pellizzoli; Zauri, Schiavi, Bocchetti; Salviato, Zuparic (78′ Rizzo), Brugman, Rossi; Politano (46’Cutolo), Sforzini; Ragusa (46′ Maresca). All. Cosmi

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Andelkovic, Milanovic, Munoz; Lazaar, Barreto, Maresca (71′ Ngoy), Bolzoni, Pisano; Dybala (62’Lafferty), Vazquez (66′ Belotti). All. Iachini.

ARBITRO: Pinzani di Empoli

MARCATORI: 13′ Dybala, 56′ Mascara, 76′ Belotti

NOTE: ammoniti: Zuparic, Munoz, Barreto, Dybala.

In basso gli highligths del match: