SERIE B

Pescara-Cesena. Gli highlights del match

È ufficialmente iniziata la Serie B 2025/26. Ad aprire la 1ª giornata, venerdì 22 agosto, è stata la sfida dell’Adriatico tra il neopromosso Pescara e il Cesena, terminata 1-3 per i romagnoli.

Il match si è acceso dopo una lunga fase di pressione bianconera: al 31’ il Cesena ha trovato il meritato vantaggio con Blesa, bravo a sfruttare un’azione corale. La reazione abruzzese è arrivata subito, con Olzer che al 35’ ha firmato un gran gol dalla distanza riportando il punteggio in equilibrio (1-1).

Nel secondo tempo la squadra di Mignani ha alzato i ritmi e concretizzato la superiorità mostrata nel primo tempo. Al 49’ Shpendi ha sfruttato un errore in impostazione del Pescara per riportare avanti gli ospiti, mentre al 64’ è stato Bisoli a chiudere i conti, approfittando di un’incertezza di Desplanches.

Nonostante il sostegno del pubblico biancazzurro, il Pescara non è riuscito a reagire, con un attacco apparso sterile e privo di un vero leader offensivo. Nel finale il Cesena ha anche sfiorato il poker con Diao, ma il risultato non è cambiato.

Highlights

31’: gol di Blesa (0-1)

35’: pari immediato di Olzer con una splendida conclusione (1-1)

49’: Shpendi riporta avanti il Cesena (1-2)

64’: Bisoli approfitta dell’errore di Desplanches e cala il tris (1-3)

Il Cesena parte così con il piede giusto, imponendosi in trasferta e mostrando solidità e idee chiare. Per il Pescara di Vivarini, invece, una serata amara che evidenzia la necessità di rinforzi, soprattutto in attacco, per affrontare un campionato che si preannuncia complicato.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio