Palermo verso l’Entella. Un capitano sta a casa, l’altro torna in campo

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara dei quarti di finale tra Palermo ed Entella, con Accardi che torna in campo.

Un capitano sta a casa, l’altro torna in campo. Il Palermo perde De Rose per la trasferta di Chiavari, primo round della doppia sfida con la Virtus Entella nel secondo turno nazionale dei play-off di Serie C. In compenso, Baldini potrà contare nuovamente su Accardi, ormai pienamente recuperato dal problema al ginocchio che lo aveva costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco a Trieste.

Il difensore palermitano, in panchina giovedì nel match di ritorno con i giuliani, si è ristabilito dall’infortunio che ne aveva messo in dubbio la sua presenza tra i convocati per la sfida del «Barbera». Invece, pur non avendo svolto allenamenti col gruppo prima della partita, il tecnico ha deciso di portarlo con sé, pur sapendo di non poterlo schierare dal primo minuto. In Liguria si candida per tornare tra i titolari, avendo ormai smaltito tutto. Un rientro che gli varrà anche la fascia da capitano sul braccio, con ogni probabilità, data l’assenza forzata del capitano designato.

Il giallo rimediato contro la Triestina costa un turno di stop a De Rose, già ammonito nella gara d’andata del «Rocco» e finito tra i diffidati, come previsto dal regolamento di questi play-off. Non un’assenza semplice da colmare, per Baldini, che ha rinunciato al numero 20 tra i titolari solamente in due occasioni: nella prima, a Foggia, lo ha inserito in campo a primo tempo in corso; nella seconda, contro la Fidelis Andria, ha dovuto farne a meno per squalifica, proprio come contro l’Entella.