L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’ultimo giorno di vacanze per il Palermo prima di tornare ad allenarsi, per la prima volta sotto la guida di Baldini.

Ultimo giorno di vacanze per il Palermo. Domani sono previsti i controlli di rito per tutti i componenti del gruppo squadra e da domenica riprenderanno gli allenamenti, a sette giorni dal derby del «Barbera» contro il Messina. La pausa invernale, prolungata di un paio di giorni dopo l’avvicendamento in panchina tra Filippi e Baldini, terminerà con l’avvento del nuovo anno.

L’organico rosanero, per la prima seduta del 2022, non dovrebbe essere al completo. Nei giorni scorsi, uno dei calciatori della prima squadra è risultato positivo al Covid-19 ed è in isolamento nella propria abitazione, fuori città. Baldini e il suo staff sperano di poterlo recuperare in tempo per il match del 9 gennaio, sfida in cui il Palermo dovrà rinunciare per forza di cose agli squalificati Pelagotti e Buttaro, entrambi espulsi nell’ultima giornata di campionato a Latina. In compenso, rispetto alla trasferta in terra pontina, sono attesi al rientro Valente e Marconi, assenti nella partita con i nerazzurri.