Palermo: termina 12-1 il test contro il Monreale

Finito il test amichevole del Palermo contro il Monreale. A Boccadifalco termina 12-1 grazie alle 4 reti di Trajkovski, 3 di Coronado, 2 La Gumina e uno a testa per Nestorovski, Embalo e Gnahoré. Protagonista del primo tempo Alex Trajkovski, che oltre alle reti ha fornito anche un assiste e colpito una traversa. Nella ripresa, invece, La Gumina con a segno due reti e tre assist. Buon test per la squadra di Bruno Tedino, che nel frattempo ha scoperto l’avversario che domenica riceverà al Barbera in Tim Cup, ovvero il Virtus Francavilla. Ecco di seguito la cronaca del match:

PRIMO TEMPO

Queste le formazioni ufficiali he affronteranno i primi 45′:

PALERMO 1°T: 12 Posavec; 15 Cionek, 6 Struna, 4 Accardi; 17 Morganella, 8 Jajalo, 18 Chochev, 19 Aleesami; 10 Coronado, 7 Trajkovski; 30 Nestorovski (cap.).

MONREALE: 1 Ilardi; 2 Esposito, 6 Di Fatta (cap.), 4 Canzoneri, 3 Filippone; 5 Morello, 8 Fenech, 10 Mazzamuto; 11 La Mattina, 9 S. Nuccio, 7 Giacalone.

Inizia il test a Boccadifalco. Monreale subito avanti con Giacalone ad impensierire Posavec. Al 5′ Trajkovski sfila sulla fascia mettendo la palla al centro, Nestorovski butta fuori di poco. GOL PALERMO! Due minuti più tardi Trajkovski sblocca il match. Su suggerimento di Nestorovski, il numero sette rosanero batte il portiere avversario. 10′ GOL PALERMO! Trajkovski ancora a segno: Coronado serve il macedone che davanti a Ilardi non sbaglia. Un giro di lancette dopo, sempre Trajkovski prova a beffare il portiere avversario, fuori dai pali, ma non trova in tempo la palla. 16′ Trajkovski stampa la palla sulla traversa. Su cross di Aleesami il macedone prova di tacco ma colpisce il legno. Al 18′ GOL PALERMO! Nestorovski serve Coronado in area, l’ex Trapani non sbaglia. 21′ Nestorovski mette a segno il quarto gol di giornata in scivolata, su diagonale di Morganella. 28′ ancora Trajkovski in gol per il Palermo. Il macedone su calcio d’angolo di Coronado, ha staccato di testa mettendo a segno. 32′ Gol del Monreale: Giacalone dal limite dell’area, su suggerimento di Morello, di sinistro ha battuto Posavec. Al 34′ Gol Palermo! Coronado da distanza ravvicinata beffa il portiere avversario. Appena un minuto dopo l’ex Trapani si ripete, partendo da centrocampo è riuscito a smarcarsi due uomini mettendo a segno il 7-1. 44′ Poker Trajkovski! Il macedone su suggerimento del connazionale Nestorovski mettere a segno l’ottavo gol di giornata. Terminano i primi 45′.

SECONDO TEMPO

PALERMO 2°T: 1 Alastra; 26 Ruggiero, 33 Petermann, 29 Pirrello; 3 Rispoli (cap.), 35 Murawski, 13 Gnahoré, 21 Fiordilino; 11 Embalo, 20 La Gumina; 34 Lo Faso.

Riprende il match a Boccadifalco. Due cambi di formazione per il Palermo in questo secondo tempo: Petermann per Struna e Rispoli per Morganella. Piccola variazione anche di formazione: dal 4-3-2-1 al 4-3-3 con Nestorovski allineato a Coronado e Trajkovski. A secondo tempo iniziato, ingresso in campo anche per Embalo, Pirrello, La Gumina, Lo Faso, Gnahoré, Fiordilino, Murawski. Al 65′ Rispoli pericoloso, conclude da posizione ravvicinata, ma colpisce il portiere. Cambio in porta: Alastra preleva Posavec. In difesa invece Ruggiero prende il posto di Accardi. 68′ La Gumina a segno su assist di Lo Faso. 75′ Rispoli serve in area La Gumina, ma il Palermitano non riesce a centrare l’obiettivo. Palla sul fondo. Sfiora il gol anche Fiordilino, di testa su cross di Rispoli, il numero 21 sfiora di poco il palo. Al 79′ GOL PALERMO! La Gumina mette a segno la sua personale doppietta. Un assist di Lo Faso pone l’attaccante numero 20 davanti il portiere avversario. Botta al polpaccio per La Gumina pochi minuti dopo, il palermitano fortunatamente si è subito rialzato senza problemi. 84′ GOL PALERMO! Carlos Embalo a tu per tu con il portiere non sbaglia e segna a porta vuota. A recupero inoltrato, al 92′ va a segno anche Gnahoré su svista della difesa avversaria. Termine così il match.