Da oggi si apre ufficialmente la finestra delle ufficialità e il Palermo è pronto a concretizzare i primi colpi di mercato. Secondo quanto riportato da Paolo Vannini sul Corriere dello Sport, il club rosanero è vicino ad annunciare i tesseramenti di Antonio Palumbo (in arrivo dal Modena per 1,5 milioni più il cartellino di Dario Saric), Tommaso Augello (svincolato dal Cagliari, firmerà un biennale) e Salvatore Elia, per il quale è previsto un investimento da circa 2 milioni con lo Spezia. Per quest’ultimo, l’ufficialità potrebbe slittare di qualche giorno.
Si tratta di operazioni mirate per rinforzare gli esterni e il centrocampo, aree considerate prioritarie dal ds Carlo Osti, come sottolineato ancora da Vannini sul Corriere dello Sport. L’obiettivo è quello di arrivare al ritiro – previsto tra dodici giorni – con una rosa già definita e snella, anche attraverso alcune uscite per alleggerire il monte ingaggi.
Restano da completare alcuni tasselli, soprattutto in difesa dove i nomi di Marcandalli e Giorgini sono i principali obiettivi. Ma tiene banco anche la pista che porta ad Antonio Vergara, classe 2003 di proprietà del Napoli, autore di 5 reti con la Reggiana e già a segno proprio contro il Palermo. Come riportato da Paolo Vannini nell’articolo pubblicato oggi sul Corriere dello Sport, Vergara è un under molto richiesto anche in Serie A, ma l’idea di lavorare con Filippo Inzaghi potrebbe fare la differenza.