Palermo: ecco chi è Radosław Murawski, il nuovo regista rosanero

Nuovo rinforzo per il centrocampo rosanero, preso il polacco Radosław Murawski. Il classe ’94, in arrivo dal Piast Gliwic, nelle prossime ore è atteso a Bad Kleinirchheim, dove raggiungerà la squadra per partecipare al ritiro austriaco. Ma conosciamo meglio la nuova pedina scelta da Lupo.

Radosław Murawski è nato Gliwice il 22 aprile del 1994. La sua carriera calcistica inizia nel club della sua città, il Piast Gliwice, dove ha collezionato 126 presenze e 4 reti, restandoci dal 2011 ad oggi. Il centrocampista, infatti, per 6 anni ha militato solo nel club polacco, senza mai uscire dai propri confini. Da quest’anno fa anche parte della Polonia U21, con la quale ha disputato gli Europei di categoria.

Alto 1,73 per 68kg, il suo ruolo naturale è quello di regista. Un mediano che viene prevalentemente situato davanti alla difesa, ma all’occasione anche più alto. Che sia lui il regista dinamico a cui alludeva Fabio Lupo qualche giorno fa? (CLICCA QUI per le parole di Lupo) Intanto il 23enne è pronto a firmare un contratto triennale, con opzione per il quarto. Il costo del suo cartellino è di circa 650.000 euro.