Un Santo Stefano al cardiopalma allo stadio Renzo Barbera, dove è andata in scena Palermo-Cremonese, gara vinta 3-2 dai rosanero grazie al gol in pieno recupero di Stulac su punizione, complice anche una deviazione del portiere Jungdal. Gli uomini di Corini conquistano così tre punti fondamentali e chiudono il 2023 con una nota positiva da cui ripartire nel nuovo anno.
Di seguito i “Top e Flop” del match targati Ilovepalermocalcio.com:
TOP
STULAC – Come contro lo Spezia, si incarica di calciare una punizione pesantissima e stavolta trova il gol che vale i tre punti. Subentra a inizio ripresa al posto di Gomes e si rivela decisivo, disputando una gara ordinata, con poche sbavature e tanto carisma.
L’UOMO DELLA PROVVIDENZA.
DI FRANCESCO – Secondo gol consecutivo e un’altra prestazione all’altezza delle aspettative che il suo arrivo aveva generato. Nel primo tempo è tra i più vivaci, creando scompiglio nella difesa ospite. Nella ripresa spreca due contropiedi, ma si riscatta subito, contribuendo attivamente alla rimonta.
TRASCINATORE.
FLOP
LUND – In occasione del gol di Ghiglione si fa trovare impreparato, e sul secondo vantaggio della Cremonese concede troppo tempo e spazio all’avversario, che ne approfitta.
DISATTENTO.
BRUNORI – Servito poco, certo, ma anche poco incisivo nell’unica vera occasione capitata sui suoi piedi nel secondo tempo. Sicuramente risente delle difficoltà offensive della squadra, ma da lui ci si aspetta di più, soprattutto in partite così tirate.
POCO CONCRETO.
Palermo-Cremonese 3-2: le pagelle del match