Palermo-Brescia. Niente boom per la prevendita, i tifosi continuano a restare tiepidi

PALERMO – L’entusiasmo del pubblico rosanero continua a essere tiepido, nonostante la posta in palio sia alta. Domani contro il Brescia, il Palermo avrà un’occasione importante per rilanciarsi nella corsa ai playoff, ma lo farà probabilmente in uno stadio ancora una volta con ampi spazi vuoti. Come evidenzia Il Giornale di Sicilia nell’analisi di Alessandro Arena, la prevendita non ha registrato impennate significative e il club non ha diffuso aggiornamenti sui biglietti venduti, cosa che avviene solitamente quando si registrano numeri importanti.
Nelle ultime sette partite casalinghe, solo contro il Pisa si è superata la soglia dei 20mila spettatori (21.585 presenti). Per il resto, il dato è rimasto al di sotto di questa cifra, con il record negativo stagionale registrato contro il Modena (16.600 spettatori). Il Barbera ha spesso offerto un clima freddo, se non apertamente critico nei confronti della squadra, complice un rendimento altalenante e un distacco significativo dalle prime posizioni.
Dionisi e la sfida per riconquistare i tifosi
Come sottolinea Il Giornale di Sicilia, nemmeno il mercato di gennaio, con gli arrivi di Audero, Magnani e Pohjanpalo, ha fatto risalire l’affluenza. L’attaccante finlandese è stato accolto come una star con 500 tifosi presenti alla sua presentazione, ma l’effetto entusiasmo non si è tradotto in un incremento di pubblico allo stadio.
L’unico modo per riportare i tifosi al Barbera è migliorare il rendimento della squadra. Il rapporto tra il pubblico e Dionisi resta ancora teso, e solo una classifica migliore potrà ricompattare l’ambiente in vista della fase decisiva della stagione. Palermo-Brescia diventa così una nuova prova del nove: i rosa non possono sbagliare.