Palermo, “Alla scoperta…” dell’Empoli: ultime notizie e probabile formazione dei toscani

Per l’ultima giornata del campionato di serie A, il Palermo ospiterà al “Renzo Barbera” l’Empoli. Una squadra quella toscana, in piena lotta con il Crotone per non retrocedere e quindi a caccia degli ultimi punti salvezza. Conosciamo meglio la squadra di Martusciello nella consueta rubrica targata Ilovepalermocalcio, “Alla scoperta…”.

ALLENATORE: a guidare l’Empoli è il 45enne Giovanni Martusciello di Ischia, sulla panchina della prima squadra toscana dal maggio 2016. Ma la sua avventura nella società di Corsi è iniziata nel 2006 quando faceva da vice in Primavera, successivamente diventato collaboratore tecnico, fino a quando è stato promosso a primo allenatore subentrando a Giampaolo. Nel suo passato c’è anche un po’ di rosanero: nel 2000, infatti, è approdato al Palermo in serie C1 dove è rimasto soltanto per metà stagione.

ULTIME NOTIZIE E MODULO: gruppo quasi al completo per il tecnico campano, fatta eccezione per gli squalificati Buchel ed El Kaddouri. Assente anche il portiere Skorupski, colpito in settimana da un grave lutto familiare che lo ha portato a lasciare il ritiro e raggiungere la Polonia. Per il resto Martusciello avrà tutti a disposizione e al “Barbera” si presenterà con un 4-3-1-2 composto da: Pelagotti tra i pali; difesa con Laurini, Costa, Bellusci, Pasqual. Mediana affidata a Krunic, Diuosse e Croce. Qualche dubbio in attacco, dove Pucciarelli e Zajc sembrano favoriti su Mchedlidze e Mauri. A completare la fase offensiva ci sarà Thiam.

PROBABILE FORMAZIONE

EMPOLI (4-3-1-2): Pelagotti; Laurini, Costa, Bellusci, Pasqual; Krunic, Diuosse, Croce; Zajc; Thiam, Pucciarelli. A disp.: Pugliesi, Barba, Zambelli, Cosic, Veseli, Dimarco, Tello, Mauri, Maccarone, Jakupovic, Marilungo, Mchedlidze. All. Martusciello.

BALLOTTAGGI: Pucciarelli-Mchedlidze 60-40%, Zajc 60%-Mauri 40%.