Pace tra Sciotto e Lo Monaco, il Messina cerca quattro innesti

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Messina e sul rapporto tra Sciotto e Lo Monaco.

Ezio Raciti e Daniele Cinelli, la strana coppia che dalla panchina dovrà guidare il Messina alla salvezza. Tutto cambi, affinché nulla cambi in casa biancoscudata, con Novelli che ha rifiutato la proposta del presidente Sciotto e con lo stesso massimo dirigente che ha successivamente virato sulla conferma del tecnico della Primavera, già sulla panchina della prima squadra nelle ultime due partite del 2021.

Al fianco di Raciti ci sarà Daniele Cinelli, secondo di Sullo prima e Capuano poi e rimasto all’interno dell’organigramma tecnico messinese: una figura fondamentale, importantissima all’interno del gruppo e che darà una grossa mano a un normalizzatore come Raciti. E la conferma dello status quo arriva anche dalla riappacificazione tra Pietro Sciotto e il consulente, ma direttore generale di fatto, Pietro Lo Monaco.

Una breve nota, del tutto inusuale alle 20,15 del 31 dicembre, ha sancito la nuova unità di intenti tra le parti». Con il dirigente torrese restano al proprio posto tutti i tasselli tecnici e organizzativi, come il ds Christian Argurio, chiamato a rinforzare un gruppo che, proprio al tramonto del 2021, è riuscito a tirarsi fuori dall’ultimo posto in classifica e che vede, adesso, la salvezza diretta distante appena quattro punti. Il prossimo 16 gennaio, allo Scoglio con la vicecapolista Monopoli, dovrebbe vedersi un Messina rinnovato da almeno quattro innesti. Sul piede di partenza gli esterni Sarzi Puttini e Morelli e anche l’attaccante croato Ante Vukusic, ingolosito da alcune proposte ricevute dalla massima serie serba.