Niño, il Palermo ha bisogno di te! Contro la Lazio Novellino potrebbe affidarsi al bomber palermitano per tornare a vincere

In un Palermo che stenta a vincere e soprattutto a segnare, a poche giornate dalla fine e con una salvezza ancora tutta da raggiungere, urge trovare una soluzione. Contro il Chievo è andato a segno il “solito” Gilardino, ma la sua unica rete non è bastata ai rosanero per portare a casa la tanto attesa vittoria che manca dal 24 gennaio. Il centravanti di Biella non può di certo fare tutto da solo, a questa squadra per salvarsi servono vittorie che possono arrivare principalmente con i gol. Tanti gol.

E chi potrebbe dare una mano ad una squadra che fatica ad andare in rete, se non qualcuno da poco premiato in un torneo come miglior capocannoniere con nove gol in sette gare, che nelle ultime due stagioni con la maglia della Primavera rosa ha totalizzato la bellezza di 40 segnature in 45 partite?! La risposta è semplice da trovare, soprattutto per i tifosi palermitani. Stiamo parlando di Nino La Gumina, il “Niño” per molti addetti ai lavori. Fatte le dovute proporzioni, il classe ’96 nato a Capaci darebbe una grossa mano ai rosanero in termini di gol. Oltre che freschezza, al reparto avanzato di Novellino potrebbe dare quel qualcosa in più che al momento a questa squadra sembra non avere: il cuore.

E’ proprio questo che talvolta manca alla squadra rosanero. E chi più del giovane goleador rosanero, palermitano doc, può donare speranza ai tifosi palermitani? Non per nulla, infatti, secondo le ultime notizie che giungono da Boccadifalco, proprio per il match contro la Lazio Novellino sta accarezzando l’idea di schierarlo dal 1’ di fianco a Gilardino. Complice la squalifica di Vazquez, è molto probabile che il tecnico rosanero cambi il modulo iniziale affidandosi a due attaccanti ed il gioiellino “capacioto” uno dei candidati a scendere in campo insieme al numero 11. O, se così non sarà, ci sono comunque buone chance di vederlo a match in corso.

Oltre a La Gumina, possibile ritorno dal 1’ di un altro talento del vivaio rosanero. Si tratta di Giuseppe Pezzella, che potrebbe riprendere il posto ad Achraf Lazaar sulla corsia sinistra. Per un Palermo che va sempre più verso i “prodotti fatti in casa”, l’impressione è che per questo finale di stagione le porte della serie A si spalancheranno anche per Antonino La Gumina. Quella serie A che va difesa e magari raggiunta proprio grazie ai gol di un palermitano chiamato ad aiutare la squadra della propria città. E allora vai Niño, il Palermo ha bisogno di te!