Alla vigilia del derby contro il Modena, in programma domani sera, il tecnico del Cesena Michele Mignani ha analizzato in conferenza stampa lo stato della sua squadra e le caratteristiche dell’avversario.
«Credo che sicuramente il numero dei gol subiti sia un aspetto che dobbiamo migliorare – ha spiegato Mignani – perché, dall’inizio del campionato ad oggi, siamo riusciti a non prendere gol soltanto in due partite. Questo ci ha penalizzati: in qualche gara persa, se fossimo riusciti a mantenere la porta inviolata, avremmo portato a casa almeno un punto. È un discorso che vale un po’ per tutti e diventa troppo ovvio per farlo diventare serio».
Il tecnico ha poi aggiunto: «Dobbiamo lavorare su questo fronte. A volte si riesce a fare un gol in più degli altri, altre volte no, e allora diventa fondamentale evitare reti evitabili. La cosa più importante, però, è che la squadra, anche in una partita persa, abbia fatto la prestazione. Al di là dei complimenti, conta che sia rimasta in partita fino all’ultimo: è questo il segnale più importante».
Mignani ha poi spostato l’attenzione sul derby: «Più che ripartire da lì, direi che dobbiamo partire, perché non abbiamo interrotto nulla nel nostro percorso. Il Modena, oltre ad essere una squadra fisica, è anche molto tecnica. La differenza più grande rispetto al Monza è che hanno ritmi più alti. Il Modena spesso arriva direttamente verso la tua porta, utilizzando anche il portiere come catapulta, perché è dotato di un gran calcio e consente di portare tanti uomini dentro l’area avversaria».