Maran carica il Brescia: «Contro il Pisa servirà più del massimo»

Alla vigilia della delicatissima sfida contro il Pisa, Rolando Maran non si nasconde. Il tecnico delle Rondinelle, reduce da una settimana intensa di lavoro, chiede alla squadra un salto di qualità, soprattutto dal punto di vista mentale.
«Il Pisa è un avversario molto difficile, ma da affrontare senza paura» – ha spiegato Maran – «Passiamo da una possibile sfida salvezza contro la Reggiana al faccia a faccia con una pretendente alla promozione, ma il nostro approccio non deve cambiare».
L’allenatore bresciano ha sottolineato come affrontare avversari sulla carta superiori possa rappresentare persino un vantaggio psicologico:
«Abbiamo lavorato bene in questi giorni e sappiamo che ci troviamo di fronte a un test difficile. A volte però è meglio così rispetto a uno sulla carta più facile».
Sul tema del rinvio delle gare a causa della scomparsa del Pontefice, Maran ha espresso il proprio punto di vista:
«Non sto nemmeno a dire se sia uno svantaggio o meno, ma per la regolarità del campionato credo che sarebbe stato meglio far slittare il tutto e mantenere così il calendario inalterato».
Poi un appello all’unità dell’ambiente in un momento chiave della stagione:
«Contro il Pisa servirà dare più del massimo rispetto a quanto possiamo, ma siamo in un momento particolare. Tutto ciò deve solo stimolarci e molto. Siamo consapevoli che contro il Mantova è cambiato tutto in un minuto, ma in questo momento abbiamo bisogno di stare tutti uniti: tifosi, squadra e ambiente».