Prosegue il lavoro di ricostruzione della Italia, con Giovanni Malagò impegnato nella definizione del nuovo assetto tecnico federale. Il numero uno della Federcalcio ha chiarito la linea da seguire: «Penso che arriverà prima il direttore tecnico, poi il commissario tecnico».
Tra i profili più apprezzati per il ruolo di direttore tecnico c’è Paolo Maldini, considerato uno dei candidati principali per rilanciare il progetto azzurro. A inizio della prossima settimana potrebbe esserci un incontro a Milano tra Malagò e l’ex bandiera del Milan.
Per quanto riguarda la panchina della Nazionale, restano in corsa nomi di primo piano come Roberto Mancini e Antonio Conte, con le valutazioni economiche che al momento rappresentano uno dei nodi principali. Sullo sfondo restano anche alternative come Stefano Pioli e Claudio Ranieri.
La FIGC punta a definire al più presto le prime scelte strategiche per avviare un nuovo ciclo e rilanciare il calcio italiano dopo le difficoltà degli ultimi anni.