Alla vigilia della sfida contro il Padova, Ignazio Abate ha parlato in conferenza stampa analizzando il momento della Juve Stabia, soffermandosi sulla fine del mercato, sulla solidità del gruppo e sulle aspettative per il girone di ritorno.
L’allenatore gialloblù ha innanzitutto espresso soddisfazione per la chiusura della sessione invernale:
«Devo dire che sono felice che è finito il calciomercato, almeno la rosa è delineata e definitiva. Il lato dove sono più contento è che il gruppo storico è rimasto intatto».
Abate ha poi elogiato i leader dello spogliatoio, fondamentali per mantenere alta l’intensità quotidiana:
«Gente come Bellich, Mosti, Leone e Candellone in settimana martellano come gente vera. Sono il gruppo trainante e faciliteranno l’inserimento dei nuovi arrivati».
Sull’avversario di giornata, il tecnico non si fida e predica massima attenzione:
«È una squadra allenata benissimo, che ha fatto mercato e ha cambiato proprietà. Verranno qui con entusiasmo per fare punti».
Grande fiducia, poi, in uno degli uomini chiave della rosa:
«Il vero acquisto di gennaio è Gabrielloni. È un leader, sta trovando la forma fisica e mi aspetto un grandissimo girone di ritorno da lui».
Infine, il messaggio più forte sul tipo di squadra che Abate vuole vedere in campo:
«Mi aspetto una squadra che vuole dominare, ma la cosa più importante è saper difendere con la bava alla bocca. Non possiamo farlo sempre a 50 metri dalla porta, a volte dovremo abbassarci, ma serve la rabbia di non voler prendere gol».