Intervistato da “News.superscommesse.it” il noto giornalista sportivo Xavier Jacobelli ha discusso diversi temi riguardanti la Serie B, focalizzandosi particolarmente sulle performance di Sassuolo e Pisa. Jacobelli ha espresso sorpresa per il dominio del Sassuolo, riconoscendo la solidità organizzativa della società e la leadership di Carnevali. Ha lodato anche il secondo posto del Pisa, sottolineando il merito dell’allenatore Filippo Inzaghi nel superare le aspettative iniziali e nel promuovere un gioco di alto livello.
Ecco un estratto:
Xavier Jacobelli, una veloce battuta sulla Serie B per chiudere. Si aspettava un Campionato dominato in lungo ed in largo dal Sassuolo?
«Che il Sassuolo sarebbe stato protagonista sì, perché conosco Carnevali, la forza e l’organizzazione della società emiliana e la solidità del gruppo Mapei. Ma un dominio in lungo e in largo, come l’ha giustamente definito lei, no. Importante sarà recuperare completamente un giocatore come Berardi, anche in chiave Nazionale. Però voglio dare un cenno di merito anche a Filippo Inzaghi per il secondo posto, nonostante il Pisa non fosse partito con l’obiettivo di salire, e per il gioco di livello che sta offrendo e che evidenzia chiaramente la mano dell’allenatore».