In conferenza stampa dal “Renzo Barbera”, Filippo Inzaghi ha analizzato la vigilia del big match contro il Modena, elogiando la crescita del suo Palermo e la compattezza del gruppo.
«Questa squadra, in queste prime settimane, ci ha abituati a sfatare determinati tabù – ha dichiarato Inzaghi –. Dovremo avere pazienza, noi e lo stadio, che sarà trascinante. Servirà una partita matura, voglio vedere ulteriori miglioramenti: abbiamo margini enormi e giocatori importanti che stanno ritrovando la condizione».
Sull’avversario, il tecnico è stato chiaro: «Il Modena è una squadra tosta come noi. Conta poco essere le migliori difese dopo sette partite. Cercheremo di essere aggressivi e comandare la partita. Le gare durano novanta minuti, e in Serie B per vincere serve la classica partita perfetta».
Inzaghi ha poi aggiunto: «Pretendo sempre il massimo e voglio che questa squadra migliori ancora. Su tanti aspetti siamo più avanti di quanto avessi preventivato. Una squadra vincente si costruisce allenamento dopo allenamento. Ho dato fiducia a chi, secondo me, era più forte di quello che si vedeva, e adesso tutti stanno dimostrando il proprio valore».
Infine, un sorriso: «Si sta creando un gruppo importante. Non c’è stata ancora una multa: se succederà, come a Pisa lo scorso anno, vorrà dire che saremo arrivati lontano».