Filippo Inzaghi non si nasconde dopo il pareggio di Chiavari. Il tecnico rosanero, ai microfoni ufficiali del club, analizza senza filtri la prestazione del Palermo e il momento complicato attraversato dalla squadra.
L’analisi del match
Inzaghi parte dalle occasioni mancate in avvio:
«La partita, secondo me, siamo partiti bene, con il palo di Augello e l’occasione di Le Douaron. Ha messo la palla dentro poi a un palo: probabilmente poteva anche tirare. È chiaro che dobbiamo andare in vantaggio quando creiamo quelle occasioni».
Il tecnico non risparmia critiche sul gol subito:
«Abbiamo preso un gol che una squadra che deve ambire a vincere le partite non può prendere. Poi è stata in salita. Secondo me abbiamo fatto bene per venti minuti, ma non riusciamo a vincere: c’è ancora qualcosa che non va, dobbiamo fare di più».
Le emozioni dopo il pari
Inzaghi conferma la delusione per un risultato che non basta:
«Speriamo dalla prossima, ormai questa è passata. C’è rabbia per il finale: la squadra avrebbe voluto dare un risultato diverso ai tifosi. In questo momento dobbiamo stare zitti, allenarci e pedalare forte. Quello che stiamo facendo non basta».
Uno sguardo alla prossima gara
Il Palermo tornerà in campo al “Barbera”:
«Ripartire dalla prossima in casa: è chiaro che con un pubblico del genere dovresti sempre cercare di vincere. Non ci siamo riusciti, c’è dispiacere. Dobbiamo avere la forza di guardare avanti e cercare di uscire da questo momento».
Sabato arriverà la Reggiana:
«Sono tutte difficili, ma torniamo a giocare davanti alla nostra gente. Abbiamo bisogno di una vittoria e mi auguro che arrivi sabato».