CALCIOMERCATO

Il Secolo: “Elia-Palermo, lo Spezia frena. Non c’è accordo economico”

Salvatore Elia è sempre più vicino al Palermo, ma la trattativa con lo Spezia non è ancora chiusa. Secondo quanto riportato da Armando Napoletano su Il Secolo XIX – La Spezia, l’esterno classe ’99 ha fatto chiaramente sapere – anche tramite il suo agente Giovanni Branchini – di volere solo i rosanero, scartando l’ipotesi alternativa del Venezia, che era stata inizialmente caldeggiata dal club ligure.

Il Palermo, come scrive ancora Armando Napoletano su Il Secolo XIX – La Spezia, ha formalizzato la sua offerta già alla fine della scorsa settimana: 1,1 milioni di euro senza contropartite tecniche. La richiesta dello Spezia, però, è più alta: 1,5 milioni fissi, con bonus che porterebbero la cifra complessiva vicina ai 2 milioni. L’intenzione dei liguri è chiara: non scendere nella valutazione economica del cartellino.

I rosanero, in un primo momento, avevano pensato di inserire anche dei giocatori per facilitare l’intesa. Il nome di Desplanches è stato messo sul tavolo, ma non interessa al tecnico D’Angelo; rifiutata la proposta per Vasic, si è tentata anche la carta Saric, rientrato dal prestito al Cesena, ma anch’egli non rientra nei piani dei bianconeri.

Come riportato infine da Armando Napoletano su Il Secolo XIX – La Spezia, Elia andrebbe a raddoppiare il suo ingaggio: dagli attuali 350mila euro annui passerebbe a circa 600mila euro con bonus inclusi. Un segnale forte di un progetto in crescita per il Palermo, che ha dichiaratamente fissato l’obiettivo sulla promozione diretta in Serie A.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio