Intervenuto durante la conferenza stampa di presentazione di Giorgio Perinetti, nuovo dirigente dell’Athletic Palermo, il presidente Gaetano Conte ha tracciato con chiarezza le linee guida del progetto rosanero:
«Vogliamo creare un’identità che vuole crescere in piena sintonia col Palermo. Non siamo concorrenti, ma parte di un ecosistema che può e deve collaborare per valorizzare questa città. Palermo è grande, può dare spazio a più realtà che abbiano rispetto reciproco e un obiettivo comune: crescere.
Il nome del direttore adesso è stato una notizia che ha fatto aprire gli occhi a molti tifosi, che si avvicineranno a noi. Siamo contenti di aver riportato Giorgio Perinetti in questa città: è un uomo di calcio, conosce Palermo e ha un bagaglio di esperienza che sarà decisivo per lo sviluppo del nostro progetto.
L’Athletic Palermo vuole essere una casa per i ragazzi che cercano un’opportunità. Non promettiamo sogni, ma lavoro, serietà e una visione chiara. È il momento di mettere basi solide. E lo faremo, con passione e identità».
«Athletic Palermo, il mio ritorno del cuore». Perinetti: «Inzaghi può portare in alto i rosanero»