“Il Palermo visto dai tifosi”, parola a Daniele: «Speriamo torni Iachini, con lui possiamo vincere la B! Sul closing…»

Nuovo appuntamento con la rubrica targata Ilovepalermocalcio “Il Palermo visto dai tifosi” dedicata ai sostenitori rosanero. Oggi è il turno di Daniele Caregaro, tifoso del Palermo da oltre undici anni, che ai nostri microfoni ha commentato i temi d’attualità in casa rosanero. Ecco le sue parole:

In attesa del closing il Palermo ha due menti: Baccaglini e Zamparini. Cosa pensi di questa accoppiata?

«Penso che alla fine sarebbe meglio se Zamparini lasciasse definitivamente. Un po’ perché ormai è anziano, un po’ perché negli ultimi anni ha fatto solo danni. Quindi preferirei un Palermo solo con Baccaglini».

Il closing secondo te arriverà?

«Sono fiducioso, secondo me arriverà a breve».

Che mercato dovrebbe fare il Palermo per tentare una rapida risalita?

«Serve innanzitutto tenere i migliori, prendere qualche buon attaccante da affiancare a Nestorovski, di qualità con buoni piedi e che veda la porta. Cosa che è mancata nella stagione appena conclusa. Perché a parte Nestorovski, che poi è calato anche per colpa della squadra, non abbiamo avuto nessun altra punta di peso. La difesa attuale in serie B può andare bene. Il centrocampo è tutto da rifare invece».

Consigli per gli acquisti?

«E’ davvero dura fare dei nomi, perché nessuno di veramente forte o nessun ottimo giocatore vorrebbe la serie B. L’importante è, come ho detto prima, che arrivi almeno un buon attaccante da affiancare a Nestorovski».

Della rosa attuale chi terresti per la prossima stagione?

«Terrei senza dubbio Rispoli e Nestorovski. Inoltre tutta la difesa, che non mi è dispiaciuta. Per il resto nessun altro».

La panchina è uno dei tanti rebus in casa Palermo, chi vorresti allenasse i rosanero? Si parla del ritorno di Iachini…

«Iachini sarebbe una sicurezza per la serie B. Lo abbiamo già sperimentato in serie cadetta ed è andata bene. È anche vero che quell’anno avevamo un attacco da Europa League composto da Abel, Belotti, Dybala, Vazquez e Lafferty. Ma a prescindere secondo me Iachini sarebbe l’uomo giusto per ripetersi in serie B».

Parliamo di te: da quanto tempo si tifoso rosanero?

«Io tifo per il Palermo dal 2006. È stato Ciccio Brienza a farmi avvicinare ai colori rosanero. Era il mio giocatore preferito».

Il ricordo più bello?

«Ce ne sono tanti di ricordi. Abbiamo vinto tante partite in passato contro grandi squadre di serie A e per diversi anni di fila. Per esempio contro Juventus e Milan, sia andata che ritorno. Ma credo che il ricordo più bello sia il gol di Mattia Cassani da fuori area al novantesimo contro la Juventus nell’aprile 2008».

Il più brutto?

«Il più brutto per me non è stata la retrocessione come per molti, ma la finale di Coppa Italia persa contro l’Inter nel 2011. Non per la sconfitta, ma per il modo in cui è arrivata. Abbiamo dominato e sotto porta non l’abbiamo buttata dentro, con errori evitabili».

In chiusura che stagione in serie B ti aspetti?

«Mi aspetto un Palermo vincente come 4 anni fa!».