Il Palermo resta nello spogliatoio di “San Siro”: il Milan spazza i rosanero 4-0

Niente da fare per il Palermo, che cade miseramente in quel di “San Siro” contro il Milan. I rossoneri si sono imposti per 4-0 grazie alle reti di Suso, Pasalic, Bacca e Deulofeu. Rosanero che dal canto loro non si sono mai resi pericolosi e di fatto la sfida è stata un monologo dei padroni di casa, specialmente nel primo tempo. Di seguito la cronaca dell’incontro targata Ilovepalermocalcio:

PRIMO TEMPO Pronti, via: il Milan batte il calcio d’inizio. La prima azione pericolosa è dei rossoneri, con Bacca che serve in corsa Deulofeu che si invola verso l’area di rigore costringendo Goldaniga al fallo. Giallo per il numero 6 e punizione dal limite per il Milan: batte Suso ed è rete al 6′. Milan-Palermo 1-0. I rosanero si trovano subito a dover inseguire, ma fanno fatica a tenere palla e dopo 13 minuti ancora non si vedono in area di rigore avversaria. Viceversa gli uomini di Montella cercano il raddoppio ed al 14′ Pasalic prova a servire Bacca dalla fascia destra, ma Andelkovic chiude bene. Al 16′ Rispoli pesca bene in area Nestorovski: il macedone è però in offside. Al 19′ arriva il raddoppio del Milan: grandissima apertura di Suso dalla destra, la sfera giunge a Pasalic che riesce ad eludere la marcatura di Rispoli ed insaccare da due passi in maniera fortunosa alle spalle di Fulignati. Milan-Palermo 2-0. Al 25′ nuovo brivido per il Palermo: Pasalic serve centrale Bacca in corsa, la difesa dei siciliani è schierata malissimo ma l’attaccante rossonero spreca calciando fuori. Al 29′ c’è il primo corner per i siciliani, guadagnato da Pezzella. Dalla bandierina Diamanti mette la palla dietro per Jajalo, che da fuori area lascia partire un destro il cui esito è da dimenticare: il pallone termina infatti in curva. Il primo squillo degli ospiti arriva al 35′: Pezzella dalla sinistra serve dentro l’area Chochev che colpisce di testa, ma il tiro è centrale e Donnarumma blocca senza difficoltà. Al 37′ c’è il tris del Milan. Marcatore Bacca di testa, servito sul secondo palo da Calabria e tenuto in gioco da un colpevole Rispoli. Milan-Palermo 3-0. Quattro minuti più tardi, ancora rossoneri pericolosi dopo una palla persa dai rosanero in fase di disimpegno: Calabria serve Suso che calcia a botta sicura ma Fulignati manda in angolo. Finisce così il primo tempo, Milan-Palermo 3-0.

SECONDO TEMPO La ripresa inizia il primo tempo. Al 47′ il Palermo corre il primo rischio con Deulofeu che semina il panico in area di rigore e Gonzalez spazza in angolo. Su capovolgimento di fronte, i rosanero provano a gestire il pallone sulla trequarti rossonera ma sono costretti ad arretrare con un nulla di fatto. Al 53′ buona manovra offensiva degli uomini di Lopez, ma anche questa volta i rosanero si perdono e sprecano la possibilità di impensierire il Milan. Due minuti dopo padroni di casa vicini al quarto gol con Bacca, che super Gonzalez ma non riesce ad inquadrare la porta con il sinistro. Al 62′ c’è la prima parata di Donnarumma, su un bel tiro fuori di capitan Diamanti: palla in calcio d’angolo. Al 66′ Diego Lopez decide di giocarsi il tutto per tutto, chiamando in panchina Goldaniga e gettando nella mischia Trajkovski. Un minuto più tardi Bacca si invola in area di rigore rosanero, questa volta Gonzalez è bravo a frapporsi tra il rossonero e la palla. Pochi secondi dopo, Andelkovic si fa rubare la sfera da Pasalic che entra in area, decide di fare tutto da solo e calcia: palla respinta con i piedi da Fulignati. Al 70′ arriva il poker del Milan: in gol Deulofeu, con un destro sul secondo palo che va a premiare un gran contropiede dei padroni di casa. Milan-Palermo 4-0. Tre minuti dopo Diamanti serve in area Trajkovski, passaggio troppo lungo e Donnarumma fa sua la sfera. Al 77′ ancora Milan, questa volta con Antonelli che entra in area e libera un destro che Fulignati respinge con i piedi direttamente sul viso di Gonzalez. All’83’ Palermo in dieci: doppio giallo ed espulsione per Gonzalez. Sul finale il Milan cerca in tutti i modi il gol del 5-0, ma Fulignati è bravo a dire di no in tutti i modi agli uomini di Montella. Finisce così, Milan batte Palermo 4-0.

IL TABELLINO

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Sosa (59′ Locatelli), Pasalic; Suso (71′ Antonelli), Bacca, Deulofeu (75′ Lapadula). A disp.: Storari, Plizzari, Honda, Ocampos, M. Fernandez, G. Gomez, Poli, Vangioni, Paletta. All.: Vincenzo Montella.

PALERMO (3-5-1-1): Fulignati; Goldaniga (66′ Trajkovski), Gonzalez, Andelkovic (72′ Cionek); Rispoli, Jajalo, B. Henrique (54′ Sallai), Chochev, Pezzella; Diamanti; Nestorovski. A disp.: Posavec, Marson, Vitiello, Aleesami, Balogh, Sunjic, Ruggiero, Morganella, Lo Faso. All.: Diego Lopez.

ARBITRO: Marco Di Bello di Brindisi (Di Liberatore-Lo Cicero); IV ufficiale Giorgio Schenone di Genova; addizionali Celi-Pezzuto.

MARCATORI: Suso 6′, Pasalic 19′, Bacca 37′, Deulofeu 70′

NOTE: ammoniti Goldaniga, Pasalic; espulso Gonzalez