Il nuovo volto di Helbiz Chiara Giuffrida: «Sono single e non cerco calciatori. Ecco come racconterò la nuova serie B»

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma su Chiara Giuffrida volto di Helbiz il quale ha rilasciato un’intervista al quotidiano.

Chiara Giuffrida è cresciuta a Catania. Come Diletta Leotta. È anche alta, bionda, bella e conduce programmi sportivi. Ma la sua storia è diversa. E tanto. È cresciuta facendo il tifo per la squadra della sua città, vivendo lo stadio Angelo Massimino.

«Erano gli anni in cui il mio Catania giocava in Serie A. Giocava un bel calcio». Poi l’Università a Milano. Una facoltà scelta non a caso: linguaggio dei media. Studiare per inseguire un sogno e in fondo anche il pallone. Una giornalista che sa muoversi bene in campo, che sa liberarsi dalle marcature troppo strette, che sa gestire il pressing e i corteggiamenti di mezza Serie A:

«Bisogna imparare a gestirli con il sorriso». E lo fa sempre. Per la cronaca: Chiara è single ma non cerca nessun calciatore. Troppo scontato. «Ora sto bene da sola. Sono concentrata sulla mia carriera» Aspettando lo scudetto, racconterà la Serie B sul Helbiz… «È una grande possibilità che mi è stata data e che voglio sfruttare. Un primo grande traguardo, un sogno che si realizza quella di condurre un programma sportivo in una stagione che per la serie B è magica…»

E lei cosa farà? «Farò le interviste pre e post partite e un approfondimento settimanale con il personaggio del momento della Serie B. L’obiettivo di Helbiz non è solo raccontare la partita ma raccontare a pieno la Serie B»

Serie B: come seguire il Palermo in Tv e in streaming, quattro piattaforme. Prezzi e info

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio