L’Avellino vola sulle ali dell’entusiasmo. Come riporta Marco Ingino su Il Mattino di Avellino, dopo appena quattro giorni dall’apertura della campagna abbonamenti sono già 6.400 i tifosi che hanno assicurato il proprio posto al Partenio Lombardi per la stagione in Serie B, superando di slancio la quota dello scorso anno (5.000). La soglia massima è fissata a 8.650, con la Tribuna Terminio già sold out. Da lunedì riaprono le vendite senza più prelazioni, salvo per i possessori della tessera «Branco».
Sul fronte mercato, doppio colpo ufficiale: Emmanuel Gyabuaa dall’Atalanta (prestito con diritto di riscatto) e Lorenzo Simic, difensore ex Maccabi Haifa arrivato a titolo definitivo fino al 2027. Entrambi si aggregheranno subito al ritiro di Rivisondoli. In settimana è atteso anche Giovanni Daffara, portiere in arrivo dalla Juventus, che affiancherà Iannarilli (fresco di rinnovo fino al 2027) e Pane nel pacchetto degli estremi difensori.
Ma il nome che infiamma la piazza è quello di Roberto Insigne: secondo Il Mattino di Avellino, sarà sicuramente lui il nuovo trequartista dei lupi. La trattativa è ormai chiusa e il ritorno in Irpinia del fantasista napoletano appare solo una questione di ore.
Intanto si continua a lavorare per completare l’organico con un difensore centrale mancino, un mediano destro e una seconda punta: il grande sogno resta Gennaro Tutino, sempre più vicino ma ancora vincolato alla situazione economica della Sampdoria.