
Alla vigilia della sfida tra Sassuolo e Pisa, è intervenuto l’attuale tecnico dei neroverdi Grosso per presentare la sfida:
«Ci aspetta uno bello scontro tra due squadre che stanno disputando un ottimo campionato ed entrambe vorranno superarsi. Proveremo a resistere alle loro qualità mettendo in mostra le nostre. Dovremo fare gara piena e siamo pronti ad affrontare una sfida bella e stimolante. Che partita si aspetta? Ci sono molte sfaccettature. Abbiamo molte sfaccettature, noi e loro, per fare quello che stiamo facendo vuol dire che abbiamo messo in campo tante qualità. Sono due squadre con belle risorse e che stanno facendo un bellissimo percorso e si vorranno preparare. Cercheremo di tamponare le loro qualità e cercare di tirare fuori le nostre perché abbiamo gli argomenti per metterli in difficoltà».
«Una vittoria sarà una spallata decisiva? Semmai ci penseremo dopo, prima dobbiamo prepararci bene per caricarci di energia sapendo che ci sarà bisogno di presenza nel corso della gara per fare gara piena e superare gli avversari, poi sappiamo quello che può succedere ma cerchiamo di non lasciarci trasportare dalle cose che potrebbero succedere. Come mai il Sassuolo fa fatica con le big? Se c’era bisogno di mettere uno stimolo in più…ma abbiamo abbastanza motivazioni per farne a meno. Sappiamo che è capitato così, ne abbiamo vinte anche tante altre, perché parlano i numeri ma vogliamo invertire questa tendenza e cercheremo di farlo domani».
«Cosa si intende per fare piena? Ci vuole grande presenza perché quando ti scontri con una squadra che sta facendo un percorso simile al tuo devi riempire la gara, devi prendere delle decisioni nel corso della gara, le partite vanno riempite con la presenza fisica e mentale. Il 4-2-3-1 può essere riproposto con il Pisa? Può essere una delle soluzioni, in base alle caratteristiche dei ragazzi che vanno sul campo, ma poi muovi un giocatore e cambi modulo ma noi dobbiamo andare a cercare gli spazi sapendo che sono importantissimi quelli che iniziano ma abbiamo tante risorse da poter utilizzare a gara in corso».