Gds: “Palermo. L’impatto fatale, muore a diciotto anni”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’ennesimo incidente mortale sulle strade di Palermo.
Un’altra giovane vita spezzata in un incidente stradale, l’ennesimo maledetto impatto al termine di un sabato notte in giro per locali. Carlotta Rosano di 18 anni è rimasta uccisa ieri mattina intorno alle 7 in viale del Fante, dove la Fiat 600 guidata da un’amica si è schiantata contro un muro all’altezza del varco di via Case Rocca, diventando una mortale trappola di lamiere.
La ragazza, che abitava nel vicino quartiere di San Lorenzo, stava per fare rientro a casa ma un tragico destino l’ha falciata. Nel violento impatto, Carlotta Rosano, seduta sul sedile anteriore destro, ha riportato traumi profondi che non le hanno dato scampo. La giovane alla guida, che ha 22 anni, e gli altri due amici che si trovavano a bordo dell’utilitaria, un ragazzo e una ragazza, sono rimasti feriti. Sono stati trasportati con le ambulanze a Villa Sofia: due in codice rosso, la terza in condizioni meno serie.
Con il passare delle ore il quadro clinico è decisamente migliorato e i giovani sono stati dichiarati fuori pericolo. Sul tragico incidente di ieri mattina, mentre sulla città soffiava un vento freddo e pioveva, sono in corso le indagini. A coordinarle gli agenti dell’infortunistica della polizia municipale, che ieri mattina si sono precipitati in viale del Fante per dare una mano ai soccorritori e compiere i rilievi.