Gds: “Indagano i carabinieri, era in casa quando non si è sentita bene: inutili i soccorsi. Il malore, poi la corsa in ospedale. Muore due mesi dopo il fratello”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla scomparsa della calciatrice Vittoria Campo.

Un destino che sembra volersi accanire in maniera assai crudele contro una famiglia, che perde due ragazzi nel giro di due mesi. Non una, ma due tragedie nel breve volgere di poco tempo, che hanno scosso una tranquilla comunità, quella di San Martino delle Scale, frazione montana di Monreale.

Lunedì sera, intorno alle 22, una ragazza di 23 anni è morta in ospedale dopo un malore avvertito nella sua casa. Si chiamava Vittoria Campo ed era molto nota non solo a San Martino, ma anche nel capoluogo, per la sua passione per il calcio. La madre era tornata a casa in tarda serata e ha visto figlia a letto. Pensava stesse dormendo. Poco dopo si è accorta stava male, poi il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale Ingrassia, dove il suo cuore ha cessato di battere. A nulla sono valsi i tentativi estremi di rianimarla operati dai medici.

Sulla sua morte adesso indagano i carabinieri. Dopo l’esame del medico legale, la Procura ha disposto l’autopsia che sarà effettuata all’istituto di medicina legale del Policlinico. Da accertare se la morte sia stata provocata da un malore o se la ragazza abbia ingerito qualcosa che le ha provocato un arresto cardiaco.