Gds: “Coppa Italia. Oggi Catanzaro-Palermo. Il regolamento, dal prossimo turno arrivano le squadre del Nord”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul regolamento della Coppa Italia di serie C.

Catanzaro-Palermo e Albinoleffe-Trento aprono il programma degli ottavi di Coppa Italia di Serie C. I due match, in programma alle 14.30, saranno seguiti da Padova-Virtus Entella, Modena-Piacenza e Ancona Matelica-Viterbese alle 15. Alle 17 in campo Sudtirol-Juventus U23, alle 20.30 si chiude con Teramo-Pescara e Foggia-Fidelis Andria.

Le sfide degli ottavi si disputeranno in gara unica. In caso di parità dopo novanta minuti, si procederà con i tempi supplementari e, qualora non dovesse emergere un vincitore, con i calci di rigore. Chi passerà il turno verrà inserito in un tabellone per il sorteggio integrale che determinerà gli incontri dei quarti di finale (in gara unica), delle semifinali e della finale (entrambe con formula di andata e ritorno). Non è possibile, dunque, conoscere già oggi l’eventuale avversaria del prossimo turno, ma tutte le squadre verranno sorteggiate tra loro senza «paletti» relativi al girone di appartenenza: una squadra del nord potrà incontrare una squadra del sud o del centro.

In palio, per il vincitore del torneo, non c’è soltanto il trofeo. La squadra vincitrice della Coppa Italia di Serie C acquisisce infatti il titolo ad accedere al primo turno della fase play-off nazionale del campionato.