Gazzetta dello Sport: “Ricciardo è il migliore. Ficarrotta… Le pagelle di Palermo-San Tommaso”

L’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” riporta le pagelle del Palermo nella sfida contro il San Tommaso. Ecco i giudizi del quotidiano:

7 RICCIARDO IL MIGLIORE 7 come i minuti usati a resettare il penalty di Marsala. Gran zampata, furba, su assist di Santana. Bis su cross di Vaccaro.

6,5 PELAGOTTI In 4’ stronca sul nascere la reazione irpina, feriti dal 3-0, smanacciando in angolo su Tedesco e superandosi d’istinto nella stessa azione su Gambuzza e Maranzino. Incolpevole sui 2 gol. 6 DODA Chiude sulla destra bene, passa nessuno. Si sgancia e trova i varchi per cross, però, imprecisi. 6,5 LANCINI Regista arretrato all’occorrenza, i suoi lanci aprono gli esterni, rischia davvero poco, sempre attento nelle chiusure. 6,5 CRIVELLO Presidio sicuro al centro della difesa, con Lancini si intende, aiuta in chiusura Vaccaro. 6,5 VACCARO Cross di contro balzo per il gol-2 di Ricciardo. Galoppate in fase offensiva, copertura da migliorare. 6,5 MARTINELLI Trequartista aggiunto in fase di possesso, detta spesso l’ultimo passaggio, ma si fa trovare anche puntuale nei ripiegamenti. Nella ripresa cala alla distanza, ma è sempre prezioso. 6,5 MARTIN Fa girare la palla con ordine, la manovra passa sempre dai suoi piedi, sa sempre cosa fare anche quando è sotto pressione. 6,5 KRAJA Pergolizzi lo preferisce a Langella e lui lo ripaga con il gol del 2-0, ma anche con una prova fatta d’inserimenti con i tempi giusti, sfiora anche la doppietta. (LANGELA s.v.) 6,5 FELICI Tormenta gli avversari con i suoi uno contro uno. Punta l’area, suggerisce e arriva anche alla conclusione, meriterebbe il gol che non arriva colpa pure d’ un bel po’ di sfortuna. 5 ACCARDI Sfortunato, entra a un minuto dalla fine e manda nella propria porta la palla del 3-2 finale. 6 SANTANA Debutta dal 1’ con la fascia al braccio e regala subito la palla del vantaggio a Ricciardo. Agisce sulla sinistra del tridente disegnato da Pergolizzi, qualche numero di suoi e un paio di conclusioni poco precise. Non è ancora al top, ma come inizio non c’è male. 6 FICARROTTA Esordio in rosanero con le giocate che ne avevano fatto un pericolo da avversario a Marsala, dribbling e assist a servizio delle punte. 6,5 PERGOLIZZI Mostra l’altro volto del Palermo, dall’assetto da battaglia in trasferta è passato alla versione più manovrata e spregiudicata che esalta le qualità della sua rosa. Il tridente è un’opportunità condivisibile. La squadra non è ancora al top ma per 60’ mostra idee e convinzione”.