Gazzetta dello Sport: “Nuova pretendente dalla A per Brignoli”. I dettagli

Il portiere del Palermo Alberto Brignoli, se dovesse arrivare un’offerta adeguata, potrebbe cambiare squadra nella prossima sessione di mercato. Su di lui c’è l’interesse del Lecce appena promosso in A. I salentini però valutano anche altri portieri. Di seguito quanto scrive l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” su questo argomento:

La scelta del portiere resta una delle priorità del Lecce. Dopo la full immersion nell’affare BurakYilmaz, con le due giornate trascorse in Turchia, Mauro Meluso può, adesso, concentrarsi su altre trattative, tra le quali quella dell’estremo difensore titolare, visto che Vigorito è destinato a partire da dodicesimo.

Dragowski L’obiettivo numero uno resta Bartlomiej Dragowski, rientrato a Firenze da Empoli. Una parentesi molto positiva visto che, nonostante la retrocessione in B, ha catturato l’attenzione di tanti estimatori. Tra questi c’è anche il Lecce, che già da tempo si è mosso per assicurarsi il portiere. Il cambio di proprietà nel club viola, però, ha rallentato l’operazione. Ora che c’è un nuovo interlocutore con il quale trattare, con l’incarico di direttore sportivo affidato a Daniele Pradè, il Lecce è pronto a riallacciare i fili del discorso. È sfumata l’ipotesi che Dragowski resti a Firenze per giocarsi il posto con Lafont. Il club viola potrebbe decidere di vendere il portiere, magari al Bournemouth che è pronto a mettere sul piatto oltre 10 milioni di sterline. Oppure cedere il ragazzo in prestito-in questo caso il Lecce ha la strada spianata -, per arrivare al portiere polacco. Che dal canto suo ha già manifestato il suo gradimento per un trasferimento nel Salento. Alternative In attesa di sviluppi sul fronte viola, il Lecce sta comunque valutando delle possibili alternative. Si cerca un portiere che abbia già una esperienza in A. Piace Marco Sportiello, che dopo la stagione vissuta con il Frosinone rientra per fine prestito all’Atalanta, dove però sarebbe chiuso da Gollini ed è dunque ancora in uscita dal club bergamasco. Piace anche Alberto Brignoli, protagonista due stagioni fa di un buon campionato con il Benevento in A. Il Palermo intende confermarlo, ma Brignoli potrebbe essere intrigato dal ritorno in serie A con il Lecce, che per altro è interessato ad altri calciatori del club siciliano.