Alla vigilia della sfida contro la Cremonese, il tecnico del Palermo, Alessio Dionisi, ha parlato in conferenza stampa, analizzando gli aspetti tattici della gara e soffermandosi sulle scelte di formazione.
«La Cremonese porta molti giocatori in area anche su azione, quindi dovremo essere attenti in fase difensiva. Ci alleniamo con tutti gli effettivi e faccio delle scelte che non sono mai definitive», ha spiegato Dionisi.
Dubbi in difesa: Diakité o Pierozzi?
Un tema chiave riguarda il ruolo di terzino destro, con Diakité possibile alternativa a Pierozzi: «Salim ha già ricoperto quel ruolo, potrebbe giocare lui ma non è l’unica opzione. Ho una rosa di giocatori duttili e diverse possibilità a destra. Valuteremo anche dopo l’allenamento di oggi, ma ho già qualche idea».
Rammarico per la gara contro la Sampdoria
Dionisi è tornato anche sul pareggio contro la Sampdoria, sottolineando il dispiacere per i due punti persi: «È stato un peccato non aver vinto per come abbiamo giocato. Federico e Valerio sono stati bravi e ci hanno permesso di sfruttare la superiorità numerica, ma non siamo riusciti a portare a casa i tre punti».