Alla vigilia del match contro la Cremonese, il tecnico del Palermo, Alessio Dionisi, ha parlato in conferenza stampa soffermandosi sulla sfida di domani sera e sul percorso della squadra nelle ultime settimane.
«All’andata siamo stati bravi, abbiamo concesso poco. Loro hanno gestito la palla e creato tante occasioni, ma noi abbiamo fatto una partita solida. Domani servirà una prestazione migliore e più coraggiosa, anche se firmerei per ottenere lo stesso risultato dell’andata», ha dichiarato Dionisi.
Il momento del Palermo e il valore della Cremonese
Dionisi ha evidenziato il buon rendimento recente dei rosanero: “Da gennaio poche squadre hanno fatto più punti di noi. La Cremonese ha grandi valori, ma anche noi. Non siamo però gli unici, il livello della Serie B è alto”.
La convivenza tra Brunori e Pohjanpalo
Uno dei temi più caldi riguarda l’attacco e la possibilità di avvicinare Brunori a Pohjanpalo: «Matteo ha caratteristiche duttili e si integra bene con Joel. Ma non dimentichiamoci di Le Douaron, che stava crescendo. Devo fare delle scelte e già giocare con due attaccanti di ruolo non è semplice. La conoscenza tra i giocatori non è immediata, ma stiamo crescendo e Brunori e Pohjanpalo si sono trovati fin da subito».