Criscitiello punge il calcio italiano: “La Serie A ci dà il calendario, dalla B alla D Circo Orfei”

 

Il campionato italiano si ritrova sotto l’occhio del ciclone per via delle situazioni che hanno complicato l’avvio delle varie competizioni. Dalla Serie B alla Serie D, sono molti i casi di confusione e instabilità che si stanno registrando tra i corridoi delle varie leghe. L’unica eccezione sembra essere la Lega Serie A.

A Via Rosellini, sede della Lega a Milano, tutto procede senza intoppi. Tanto che nel pomeriggio del 6 giugno è stato effettuato il sorteggio del calendario della Serie A 2025/2026, con largo anticipo rispetto alla data di inizio del campionato.

Una differenza che ha attirato l’attenzione del CEO di Sportitalia, Michele Criscitiello, che ha affidato al proprio profilo X (ex Twitter) un commento diretto e pungente:

«Complimenti alla Lega di Serie A che al 6 giugno ci svela già il calendario. La Lega di B non ha ancora finito la stagione, la Lega Pro oggi perde altri pezzi e neanche sa chi avrà e la LND ci dirà i gironi a fine agosto».

Parole che riflettono un malcontento diffuso tra gli addetti ai lavori, e che accendono i riflettori su un sistema calcistico che, fuori dalla Serie A, sembra ancora lontano dalla stabilità.