Corriere dello Sport: “Caso Greta: subito il Daspo al molestatore della giornalista. Scuse inutili”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul caso riguardante Greta Beccaglia e la molestia in diretta tv.

Ha un nome e un volto l’uomo che sabato scorso ha molestato Greta Beccaglia in diretta televisiva davanti allo stadio di Empoli. Si chiama Andrea Serrani, è di Chiaravelle (Ancona), è un tifoso della Fiorentina. La polizia l’ha individuato incrociando le varie immagini a disposizione, ed è stato aperto un procedimento dopo che la giornalista di Toscana TV ieri mattina ha deciso di denunciare formalmente l’episodio in questura a Firenze e per la quale le scuse non sono sufficienti.

L’uomo era convito di «aver fatto una goliardata, niente di grave» ma la situazione è ben diversa e, per aver toccato il fondoschiena di Greta, sarà aperto nei suoi confronti un fascicolo. L’ipotesi di reato è molestie e violenza sessuale. Gli investigatori stanno fra l’altro cercando di individuare almeno altri due tifosi che avrebbero rivolto alla giornalista frasi sessiste. Intanto nei confronti del 45enne di Ancona sarà emesso un divieto di accesso a manifestazioni sportive come ha fatto sapere il sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia: «Il questore di Firenze mi ha preannunciato che di qui a poco sarà emesso per lui un provvedimento di Daspo». 

Stasera intanto andrà in onda su Italia1 un servizio nella trasmissione “Le Iene”, che ha intercettato l’uomo ad Ancona che solo in seguito sembra aver capito la gravità del gesto e in sintesi ha detto: «Mi scuso, non so cosa mi sia preso in quel momento». Alice Martinelli che ha realizzato il servizio ci ha raccontato: «Ha chiesto scusa. Lui descrive il suo gesto come una ragazzata, una goliardata ma in realtà non é così perché il fatto è grave. Ora rischia molto e ci è sembrata una persona spaventata». L’uomo vorrebbe scusarsi direttamente e a Radio24 ha detto: «Voglio incontrarla quando sarà possibile, quando lei vorrà». Anche il suo legale, Roberto Sabbatini, ha confermato: «Il mio assistito Andrea Serrani è molto dispiaciuto, non dorme da due notti e mi ha chiesto di mettermi in contatto subito con la giornalista, cosa che ho già provato a fare ma riproverò. Per come lo conosco è sempre stato rispettoso con le donne, un imprenditore e un padre di famiglia».